Chi sono - About me
Lo studio Roberto Negri Architetto è stato creato agli inizi degli Anni ’90. Si occupa di progettazione architettonica, di interior design e di design di complementi.
L’esperienza pluridecennale dello studio permette di operare e seguire la progettazione architettonica fino alla realizzazione; l’idea di un prodotto fino alla sua creazione.
Disporre della conoscenza finora acquisita, ampliandola e migliorandola continuamente è lo scopo del team manager di studio, finalizzato e motivato al raggiungimento dell’obiettivo preposto.
Roberto Negri si laurea nel 1984 in Architettura al Politecnico di Milano, e fa parte degli Architetti dell’Ordine di Milano dal 1988.
Negli anni lo studio ha realizzato diversi incarichi privati raggiungendo il desiderio del committente.
Considerando che le azioni portano con se dei cambiamenti e le nuove costruzioni o i recuperi parziali di esse comportano sempre una trasformazione del territorio in cui si trovano, coscienti di questa circostanza del fare architettura possibilmente agiamo nel rispetto dell’ambiente consegnato, mettendo a volte in discussione la sua stessa ragione di esistere. Questo modo di agire a volte incondizionato rispetto al luogo ed alla sua storia, può permettere la rivalsa del progetto di architettura. Non vuol dire però restare indifferenti al luogo ma capirne i caratteri e le forme, le relazioni e i materiali, operando un’analisi e quindi una sintesi coerenti all’idea iniziale.
Così come per l’interior design ed il design di complementi d’arredo, arrivare alla loro realizzazione è soltanto un momentaneo punto d’arrivo della sua ricerca che non deve mai concludersi.
Riteniamo che possa intendersi concluso soltanto quando verrà utilizzato.
Ci piace pensare alla gente.